Azienda / Mission

Mobil Office Furniture è specializzata nella produzione di sistemi d’arredi sia uffici direzionali che operativi, produce e realizza sistemi di divisione degli spazi e fornisce progetti “chiavi in mano” sia ad enti privati che pubblici sia in Italia che all’estero.

Le soluzioni d’arredo proposte sono orientate a migliorare la qualità dei luoghi di lavoro, con molta attenzione al rispetto dei regolamenti vigenti in termini di sicurezza e comfort. Le molteplici finitu-re e colori disponibili nelle varie collezioni permettono di rendere l’ambiente di lavoro piacevole e dinamico.

Azienda / Il territorio

Da piccola realtà locale
ad azienda internazionale.

Negli anni Cinquanta, in un’area conosciuta e rinomata in tutto il mondo come uno dei principali distretti del legno e dell’arredo, i fratelli Mario e Antonio Spagnol gettano le basi di quello che diverrà un importante gruppo industriale internazionale.

Un’impresa che parte dallo scantinato della casa paterna, mettendo sempre più a fuoco una precisa visione imprenditoriale fatta di competenze, passione e manualità artigiana.

Il know how maturato in questo particolare polo produttivo, unito alla grande esperienza nella progettazione e realizzazione di opere di falegnameria, spinge i due fratelli ad assemblare i primi complementi d’arredo su misura.

Azienda / Il territorio

Grazie al successo ottenuto si rese presto necessario acquistare un piccolo stabile e coinvolgere altri artigiani e professionisti.

Diversi di loro collaborano tutt’oggi con l’azienda quali inestimabili custodi di quei saperi, arti e tradizioni che hanno contribuito a rendere il distretto così famoso e apprezzato in tutto il mondo.

Primo stabile produttivo

Azienda / Il territorio

Evoluzione a Gruppo Industriale Spagnol

Successivamente alla produzione di arredamenti per la zona giorno, nel corso degli anni SpagnolGroup ha ampliato e sviluppato la propria offerta attraverso l’acquisizione e l’avvio di nuove divisioni e industrie per permettere ai propri clienti di ritrovare la stessa garanzia di qualità, creatività e gusto applicata ad altri ambienti della propria casa.

Azienda / Storia

Nascita ed espansione
della divisione Spagnol Cucine

1987 – Nascono le prime “bozze” di cucina, embrione della Spagnol Cucine.

Nel 1992 l’evoluzione tecnologica vede lo sviluppo dei nuovi impianti produttivi.

Azienda / Storia

Nasce Mobile Office Furniture

Con uno stabilimento di 15.000 mq, fa parte della SCL&B Srl ed ha fatto del design e della funzionalità dell’arredo ufficio il proprio Core Business impostando la propria strategia di mercato nella ricerca continua di nuove soluzioni e finiture. Un’attenzione particolare è rivolta al rispetto per l’ambiente e all’ergonomia del posto di lavoro.

Azienda / Storia

Oggi

Un mondo in costante evoluzione. Oggi il gruppo industriale Spagnol è presente il molti paesi con una proposta di arredo sempre attuale e internazionale.

I prodotti Spagnol sono distribuiti in tutto il mondo grazie a una visione imprenditoriale strategica e ad un design contemporaneo e all’avanguardia.

Forte di una lunga e collaudata esperienza nella produzione di arredi per la casa, da anni opera anche nel settore CONTRACT sia in Italia che all’estero con notevole esperienza tecnica nella progettazione, nella produzione e nella personalizzazione di arredi per uffici, aziende, hotel.

  • Consulting
  • Customer care
  • Project
  • Logistic
  • Installation
  • After sales support

Azienda / Environment

Ecologia e ambiente

Cosa significa eco-sostenibile? Sentiamo spesso parlare di eco-sostenibilità, ma in molti, hanno un’ idea ancora molto vaga di cosa significa eco sostenibile nello specifico. Eco-sostenibile o eco-friendly, consiste in una serie di comportamenti compatibili con l’ambiente circostante in quanto non ne usurpano le risorse.

Chi sceglie di aiutare l’ambiente e quindi di essere eco sostenibile, grazie ad una serie di piccole azioni giornaliere come ad esempio, ridurre gli sprechi, riciclare e riutilizzare, si contribuisce alla salvaguardia del pianeta riducendo l’accumularsi rifiuti nell’indifferenziato.